Genova
Siena
Trieste

GIOCAntartide ti permetterà di imparare giocando e scoprire il continente

App, sviluppata per il Museo Nazionale dell’Antartide – Sezione di Trieste dalla Divulgando S.r.l


Climate in Antarctica from Sediments and Tectonics

CLAST è una applicazione per iPad didattica e interattiva, sviluppata per spiegare argomenti di Geologia e Scienze della Terra.


 

Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Flexhibit

Far lavorare gli studenti come se fossero dei piccoli scienziati che organizzano una mostra sulle scienze polari.


 

Data: 
31/07/2013

III edizione – 10 - 13 ottobre  Napoli Citta' della Scienza

LA SCADENZA PER LE PRESENTAZIONI DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SPES E' PROROGATA A DOMENICA 8 SETTEMBRE

La III edizione della Spes si svolgerà in via eccezionale presso la Città della Scienza di Napoli una delle sedi più prestigiose della divulgazione scientifica italiana. 

La SPEs rappresenta un spazio e un momento dove

  • creare occasioni di contatto tra il mondo della ricerca e quello della scuola per promuovere forme, anche innovative, di collaborazione professionale tra insegnanti e ricercatori;
  • comprendere l'attualità delle Scienze Polari nell'ambito dei programmi scolastici relativi a discipline scientifiche e non;
  • fornire agli insegnanti strumenti adatti per incorporare facilmente temi e argomenti delle Scienze polari all'interno dei programmi di Scienze delle scuola secondaria di I e II grado.

Alla SPEs potranno partecipare gratuitamente 12 insegnanti di Scienze di ruolo della scuola secondaria di I e II grado afferenti a discipline di ambito scientifico più 3 insegnanti  di ruolo appartenente a una classe di insegnamento di materia non scientifica. 

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata ai seguenti indirizzi email spes@mna.it e ossola@dipteris.unige.it entro il 31 agosto 2013. I risultati delle selezioni verranno definiti entro il 15 settembre.

Informazioni sulle precedenti edizioni della SPEs