Genova
Siena
Trieste

GIOCAntartide ti permetterà di imparare giocando e scoprire il continente

App, sviluppata per il Museo Nazionale dell’Antartide – Sezione di Trieste dalla Divulgando S.r.l


Climate in Antarctica from Sediments and Tectonics

CLAST è una applicazione per iPad didattica e interattiva, sviluppata per spiegare argomenti di Geologia e Scienze della Terra.


 

Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Flexhibit

Far lavorare gli studenti come se fossero dei piccoli scienziati che organizzano una mostra sulle scienze polari.


 

MNA - Sede di Siena

L’esposizione del Museo Nazionale dell'Antartide - Sezione di Siena (circa 250 m2) è organizzata secondo un percorso tematico che, a partire dalla storia dell’esplorazione e lo sviluppo della scienza sul continente tocca i principali temi della ricerca antartica: la geologia, la glaciologia, la paleoclimatologia, la biologia, le scienze dell’atmosfera e del mare, la cartografia tematica. Le informazioni sono fornite attraverso vetrine con campioni di rocce, meteoriti, ventifatti, bombe vulcaniche, fossili, preparati di organismi, poster e tecnologia informatica. La sede di Siena partecipa anche all’organizzazione di mostre temporanee presso la sua sede e presso strutture esterne quale la mostra “Artide ed Antartide”.

Il visitatore esplorerà l'Antartide tramite filmati e postazioni interattive, potrà osservare le rocce e minerali antartici, animali e piante fossili e viventi, cercare su una zona di ghiaccio blu le meteoriti e trovare informazioni sui reperti conservati presso il Museo.

Visita virtuale:

Orario Museo

 

Lunedì: 09:00 - 13:00
Martedì: 09:00 - 13:00
15:00 - 17:00
Mercoledì: 09:00 - 13:00
Giovedì: 09:00 - 13:00
15:00 - 17:00
Venerdì: 09:00 - 13:00
Sabato:
Domenica:
Chiuso
Chiuso
Facebook - Sezione di Siena